Home > Chi siamo

Chi siamo

Benvenuto nel sito dell’ automobile Club di Ivrea

La prima seduta degli Automobilisti Valdostani e Canavesani, che sanciva la fondazione dell’ A.C. Aosta ebbe luogo il 15 Novembre 1928. Nel volgere di alcuni anni si ebbe il distacco dell’Automobile Club di Ivrea, che si costituì in sezione autonoma nel 1934.
Allora come oggi resta immutato l’impegno che l’ente dedica alla tutela ed alla rappresentanza degli interessi generali degli automobilisti, siano essi soci o meno; impegno che si sostanzia nella prestazione di servizi, di assistenza e di informazione che diventano sempre più indispensabili a mano che crescono le complessità gestionali, normative e fiscali relative agli automezzi. Ciò anche tramite 5 delegazioni ed 1 Ac Point Autoscuola dislocati su tutto il territorio di competenza.
Al contempo l’ente collabora pienamente con le istituzioni locali, operando altresì attivamente anche nel campo dell’educazione stradale nelle scuole.
In tale prospettiva, in qualità di Presidente di questo ente sono lieto pertanto di presentare personalmente questo sito, certificato per l’uso dei disabili ed a norma di legge, che costituisce un contributo a tutti gli automobilisti, ai cittadini, agli enti pubblici ed alle istituzioni locali, per assisterli e guidarli nella soluzione dei problemi giornalieri legati alla mobilità.

Il Presidente
Luigi Berutti

Organi dell’Ente

Presidente: Dott. Luigi Berutti

Revisori dei conti:

Dr. Massimo Savio

Dr. Dario Quaccia

Dr. Giuseppe Zirpoli

Consiglieri:
Giancarlo Bagnera
Maurizio Braghiroli
Paolo Dagasso
Piero Gaio
 

Composizione dello Staff

Direttore
Dott. Fabio Costanzo

Contabilità/Segreteria - Valeria Bonomo

Assistenza Automobilistica - Raffaella Papagno Robert Righino

Tassa Automobilistica - Lorenzo Accotto

Soci e CSAI - Valeria Bonomo